Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
TUTORIAL COME INTRECCIARE I CAPELLI AFRO
Video: TUTORIAL COME INTRECCIARE I CAPELLI AFRO

Contenuto

In questo articolo: Preparare i capelli Fare colpi di scena con due ciocche Fare trecce olandesi Varianti di prova20 Riferimenti

Se vuoi cambiare la tua pettinatura, le trecce possono essere perfette. Due dei tipi più comuni per i capelli corti sono colpi di scena a due stoppini e trecce olandesi. A volte può essere difficile realizzare trecce da soli. Se qualcuno ti può aiutare, sarà molto più semplice. Per intrecciare i capelli corti, lavali e pettinali, quindi fai la pettinatura che preferisci usando una tecnica adatta.


stadi

Metodo 1 Prepara i suoi capelli



  1. Lavati i capelli. Lavali con shampoo purificante senza zolfo per pulire il cuoio capelluto. Quindi applicare un balsamo idratante per rafforzare i capelli e renderli il più morbidi possibile prima di intrecciare.
    • Controlla l'etichetta sul flacone di shampoo e assicurati che si adatti al tuo tipo di capelli.
    • Assicurati anche che non contenga zolfo leggendo l'elenco degli ingredienti.
    • Lo zolfo può seccare e danneggiare i capelli, soprattutto se sono naturalmente secchi o ruvidi.


  2. Non si dipinge. Districa i capelli con una spazzola o un pettine. Spazzolarli subito dopo averli lavati per rimuovere tutti i nodi. Se sono spessi e / o ricci, usa un pettine a denti larghi. Se hanno avuto il tempo di asciugare, bagnarli spruzzandoli con acqua usando un flacone spray. Spazzolarli o dipingerli fino a quando non sono lisci e non districati e non ci sono più nodi.
    • Se districhi bene i capelli con una spazzola o un pettine, sarà molto più facile intrecciarli.
    • Per svelare i grandi nodi, inizia dai picchi e torna alle radici a poco a poco.



  3. Fatti un raggio. Usa i denti di un pettine per creare una parte centrale dei tuoi capelli andando dalla parte anteriore alla parte posteriore della testa. Fai scorrere lo strumento tra i capelli in modo che si separi in due parti uguali. Se lo fai bene, otterrai una linea in cui vedrai il tuo cuoio capelluto. Assicurati che questa linea sia il più diritta possibile, poiché influenzerà la posizione delle trecce.
    • Da questo momento in poi, sarà difficile per te modellare te stesso ed è consigliabile chiedere aiuto a qualcuno.


  4. Dividi i tuoi capelli. Separarlo in diverse sezioni. Usa il pettine per rendere gli altri raggi paralleli a quello che hai creato al centro. Ogni sezione tra queste linee formerà una treccia. Tenerne conto durante la separazione.
    • Decidi quante trecce vuoi e quanto vuoi darle quando crei queste strisce.



  5. Idrata i capelli. Quando fai le razze, i tuoi capelli inizieranno a riunirsi in alcuni punti. Applicare un prodotto idratante su questi blocchi per ammorbidirli e renderli più facili da intrecciare.
    • Puoi usare burro di karité, olio di argan, burro per capelli, balsamo o olio di oliva per idratare i capelli.
    • Puoi anche acquistare uno speciale prodotto idratante online o presso un negozio di attrezzature per capelli.


  6. Separare le sezioni. Dopo aver isolato e idratato la prima sezione, fissala con una molletta o una forcina per separarla dalle altre. Fai lo stesso per le altre sezioni mentre le isola e le idrati. Alla fine, dovrai avere diverse linee chiaramente visibili e i capelli tra ciascuno dovranno essere legati con una pinza o una spilla.


  7. Scegli un tipo di treccia. Dipenderà dalla lunghezza dei tuoi capelli. Se misurano meno di 3 cm, fai dei colpi di scena a due stoppini, perché è difficile realizzare trecce olandesi con capelli molto corti. Se misurano più di 3 cm, puoi provare a realizzare trecce olandesi.

Metodo 2 Crea due colpi di scena



  1. Prendi due stoppini. Prendi una piccola parte di capelli davanti alla testa e dividila a metà in modo da ottenere due stoppini posizionati uno accanto all'altro accanto a una linea. Il loro spessore determinerà lo spessore della treccia che farai.


  2. Ruota le serrature. Passa l'uno sull'altro. Quindi passa il secondo sopra il primo nella stessa direzione per torcere la luna attorno all'altra volta. Tirare le punte delle due punte per stringere la torsione.


  3. Aggiungi i capelli. Continua a formare la torsione mentre procedi verso la parte posteriore. Quando attraversi gli stoppini, aggiungi un piccolo stoppino a quello che passa sopra l'altro. Continua a dentortiller i tuoi capelli procedendo indietro lungo la linea che delimita questa sezione. Ogni volta che li torci, incorporali un po 'di più prendendolo a livello della linea in modo da estendere la torsione alla schiena.
    • Più spesse sono le serrature incorporate, più spessa è la torsione.


  4. Termina la svolta. Continua l'allenamento fino a raggiungere la parte posteriore della testa e non ci sono più capelli da prendere in questa sezione. La svolta deve seguire la linea e risalire completamente la testa all'indietro.


  5. Attacca il twist. Se necessario, legare l'estremità con un elastico. A seconda del tipo di capelli, potrebbe essere necessario collegare la torsione con un elastico per tenerlo. Se ha la tendenza a rompersi, annodalo con un piccolo elastico stringendolo bene.


  6. Fai altri colpi di scena. Intreccia il resto dei tuoi capelli con tutte le ciocche che desideri. Guarda il tuo riflesso in un gelato e assicurati che l'effetto sia pulito e uniforme. Probabilmente ci vorrà un po 'di allenamento per riuscire a fare i capelli come desideri.

Metodo 3 Crea trecce olandesi



  1. Prendi tre stoppini. Prendi una piccola parte di capelli davanti alla testa e separala in modo da ottenere tre stoppini accanto a una linea. Devi avere uno stoppino a sinistra, uno al centro e uno a destra. Formeranno la base della treccia.


  2. Attraversa due chiuse. Passa quello a sinistra sotto quello centrale. Quello a sinistra diventerà quindi quello di mezzo e quello di mezzo diventerà quello di sinistra. Tenere i tre bit insieme con la punta delle dita e assicurarsi che rimangano incrociati correttamente.


  3. Attraversa l'altro lato. Passa il lucchetto destro sotto quello centrale. Vedrai la treccia che inizia a formarsi. Tirare le estremità degli stoppini per stringerle insieme.


  4. Prolunga la treccia. Andare avanti. Continua ad attraversare i blocchi alternando tra destra e sinistra. Ogni volta che passi un lucchetto su un lato sotto quello centrale, aggiungi alcuni capelli che prendi nella sezione delimitata dalla linea. Incorporare sempre serrature della stessa dimensione in modo che la treccia abbia uno spessore uniforme.


  5. Lega la treccia. Se necessario, fissare l'estremità con un elastico per capelli per mantenerlo in posizione e impedire che si allenti. Fai abbastanza giri con l'elastico in modo che sia stretto intorno ai tuoi capelli.
    • Se le trecce sono isolate, potrebbe non essere necessario legarle con elastici.


  6. Crea altre trecce. Per ottenere la classica acconciatura che tutti conosciamo, crea diverse trecce olandesi che corrono avanti e indietro sulla tua testa. Distanziali di circa 1 o 2 cm. Al termine, guarda il tuo riflesso in un gelato e assicurati che le trecce siano dritte.

Metodo 4 Prova le varianti



  1. Crea strisce ondulate. Otterrai trecce ondulate. Invece di creare strisce dritte, agitali muovendo leggermente il pettine da un lato all'altro con il movimento delle onde mentre lo fai scorrere sopra la testa. Crea trecce utilizzando uno dei metodi sopra indicati, seguendo le linee ondulate. Otterrai un effetto onda molto originale.


  2. Cambia l'orientamento. Le tue trecce non devono spostare la testa indietro. Quando hai l'abitudine di creare trecce, puoi provare a orientarle diversamente. Crea delle strisce che vanno da un lato all'altro e non all'indietro o posizionale in modo da formare motivi originali sulla testa.
    • Ad esempio, puoi creare zigzag o creare raggi che si intersecano formando una X.


  3. Preparati un panino. Se i tuoi capelli sono più lunghi nella parte superiore e le trecce si fermano prima delle loro estremità, dipingi la parte non intrecciata all'indietro e attaccala all'estremità della parte intrecciata con un elastico. Otterrai un panino alto che darà uno stile alla moda alla tua pettinatura.
    • Questo metodo funziona meglio per i capelli di almeno 5-7 cm.

Le Nostre Pubblicazioni

Come reimpostare la password di Instagram

Come reimpostare la password di Instagram

Queto articolo è tato critto con la collaborazione dei notri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto. Il team di getione dei contenuti d...
Come resettare un tablet Android

Come resettare un tablet Android

è un wiki, il che ignifica che molti articoli ono critti da diveri autori. Per creare queto articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento. Effettuare un ripritino...