Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
4 Strumenti per creare un albero genealogico
Video: 4 Strumenti per creare un albero genealogico

Contenuto

In questo articolo: Utilizzo di un modello di profitto SmartArt (dalla versione Excel 2007) Sfruttamento di un semplice foglio di lavoro 5 Riferimenti

Ognuno ha più o meno una persona nella sua famiglia che ha creato un albero genealogico della sua famiglia. A volte è anche un argomento di piacevole lavoro scolastico. Con il software Microsoft Excel, è possibile creare un albero genealogico complesso. Tuttavia, per lavori a lungo termine è più appropriato un software specializzato.


stadi

Metodo 1 Usa un modello



  1. Crea un nuovo documento. Apri Excel, quindi fai clic su File → Nuovo modello successivo, se è possibile nella tua versione. Per le altre versioni, dovrai scegliere File → Nuovo. Ora puoi vedere un elenco di modelli predefiniti.


  2. Vai su Internet. È necessario un modello di albero genealogico, ma non è preinstallato in Excel. Quindi devi andare su Internet per ottenerne uno. Nella pagina nuovopuoi vedere che esiste una barra di ricerca per accedere al sito Office.com. Digita nella barra di ricerca albero genealogico, quindi la freccia alla fine della barra di ricerca. Potrebbe essere, secondo le versioni di Excel, che dovrai cercare in Microsoft Office online, Office.com o ancora Modelli online . Puoi anche cercare direttamente su Internet attraverso il tuo motore di ricerca preferito. A seconda del percorso che hai seguito e in base alla versione di Excel, osserva i diversi modelli disponibili.
    • Tieni presente che se hai la versione 2007 o precedente, non hai accesso a queste opzioni. Dovrai visitare siti con modelli non ufficiali o vedere di seguito in questo articolo.



  3. Optare per la semplicità. Nei modelli di alberi genealogici, scegli il più semplice. Questo è un foglio di calcolo Excel con celle colorate. Puoi stabilire la tua genealogia risalendo a quattro generazioni. Abbastanza buono per un progetto scolastico, ma troppo bello per andare oltre. Il suo utilizzo è semplice, seleziona una cella e inserisci il nome di uno dei tuoi genitori.
    • Se vuoi completare il tuo albero genealogico con celle per zii, zie, fratelli o sorelle, copia / incolla le celle a livello dei tuoi genitori per le tue zie e zii e al tuo livello per sorelle e sorelle. fratelli.


  4. Crea un albero genealogico più grande. Invece di utilizzare un modello di albero genealogico di Excel, optare per lo strumento SmartArt. È disponibile dalla versione 2007. Puoi sempre selezionare una cella di colore e inserire il nome di un membro della famiglia e anche diverse altre opzioni.
    • Vai al tuo foglio Excel, quindi seleziona una delle celle del tuo nuovo albero genealogico da SmartArt, viene visualizzata una finestra in cui è possibile inserire i nomi. Se vuoi aggiungere un'altra casella per un altro membro della famiglia, vai alla barra multifunzione in alto nella scheda Strumenti SmartArt - Creazione e clicca Aggiungi una forma, quindi selezionare l'opzione appropriata (consultare: SmartArt).
    • Dopo aver scelto un elemento di SmartArthai longlet SmartArt che appare con due sottoschede. Quindi, puoi vedere e usare diverse funzioni interessanti nelle sottoschede creazione e formato.

Metodo 2 Approfitta di SmartArt (dalla versione di Excel 2007)




  1. uso SmartArt. Nelle versioni recenti del foglio di calcolo Microsoft Excel è possibile avere accesso a uno strumento che è di grande aiuto per realizzare tutti i tipi di diagrammi di vari stili, ma molto moderni. Questo strumento di Microsoft Excel è disponibile dalla versione 2007.
    • Vai alla barra multifunzione del foglio di calcolo di Excel e fai clic sulla scheda inserimento, quindi nella rubrica illustrazioni, selezionare SmartArt .


  2. selezionare gerarchia. Nella finestra di dialogo SmartArt, ti vengono offerti diversi diagrammi classificati per temi. Scegli il tema gerarchia nel menu a sinistra, quindi fai clic su uno di essi. Verrà mostrato sul foglio di rilegatura.


  3. Completa il tuo albero genealogico. Una volta che hai il diagramma nel foglio di Excel, puoi inserire i nomi che desideri, espandere, aggiungere caselle, ecc.
    • Utilizzando la finestra e che appare a sinistra dopo aver selezionato il diagramma, è possibile modificare la e di ogni cella del diagramma a piacimento.

Metodo 3 Sfrutta un semplice foglio di calcolo



  1. Scegli una forma. Apri un nuovo foglio Excel. Nella barra multifunzione, vai al longlet facendo clic su Inserisci, quindi nell'argomento illustrazioni premi Forme. Nel menu che si apre, seleziona la forma che ti interessa come un quadrato, un cerchio, un rettangolo e così via.


  2. Decidi il suo formato. Dopo aver selezionato una forma, fai clic sul foglio di lavoro e allungalo per dare alla tua figura la dimensione desiderata.


  3. Inserisci un nome Seleziona la tua figura, quindi scrivi un nome. Quindi puoi cambiare il colore, il carattere, la dimensione secondo il tuo desiderio. È anche possibile giocare sul formato (colore di sfondo, spessore della cornice) della tua figura.


  4. Copia e incolla la tua forma. Ora che hai deciso una scelta di figura geometrica e che l'hai configurata secondo i tuoi gusti, puoi crearne altre dello stesso tipo. Per fare ciò, seleziona semplicemente la figura e poi copia usando i tasti Ctrl+C. Se hai un Mac, usa i tasti ⌘ Cmd+C. Quindi incolla il numero di copie che desideri utilizzando i tasti Ctrl+V.


  5. Organizza i tuoi moduli. Posiziona le tue forme per le quali dare alla luce un albero genealogico. Ad esempio, una figura nella parte inferiore del foglio sormontata da altre due figure, quindi per ognuna di queste ultime due figure sopra lo stesso livello e così via. Quindi scrivi i nomi dei tuoi genitori in ogni casella.


  6. Collega le tue forme. Ora che hai inserito le tue figure e completato con un nome, tutto ciò che devi fare è collegarle insieme. Ritorna all'icona forme e seleziona connettore angolato, quindi fare clic nel punto di un modulo in cui si desidera una prima connessione e una seconda volta nel luogo di un'altra figura per terminare la connessione.Potrebbe essere necessario regolare. Seleziona semplicemente il connettore e lo sposta se necessario. Ripetere l'operazione per tutte le connessioni desiderate.


  7. Aggiungi complementi a ciascuna forma. Se ne hai voglia, inserisci le informazioni per ogni casella con la data di nascita e altro. Per questo puoi scrivere nel modulo o scrivere nelle celle di Excel appena sotto.

Scelta Dell’Editore

Come riparare un iPhone danneggiato dall'acqua

Come riparare un iPhone danneggiato dall'acqua

In queto articolo: alvataggio di un iPhone imbevutoContinuando a utilizzare il tuo iPhone Ripetere le riparazioni Riferimenti copri come aciugare o riparare un iPhone danneggiato dall'acqua. ebben...
Come riparare un telefono bloccato

Come riparare un telefono bloccato

Queto articolo è tato critto con la collaborazione dei notri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto. Il team di getione dei contenuti d...